Chi siamo

 

BABELE è il punto d’incontro tra culture, visioni e stili. E’ una torre che possiamo costruire insieme mescolando esperienze e desideri, parole e idee, storie e scommesse.

 

Bagaglio leggero, un diario e un sestante ci accompagnano in percorsi da condividere.

 

I nostri alfabeti di viaggio disegnano una mappa da esplorare con occhi nuovi: pronti a curiosare e a contemplare, rileggiamo il tragitto come uno scrigno di opportunità e sorprese, sia quando camminiamo nel nostro quartiere sia quando ci avventuriamo agli antipodi.

 

Raccontiamo quello che accade in giro per il mondo, scambiamo le immagini delle nostre scoperte, ragioniamo su fatti e cifre del muoversi, conversiamo con viaggiatori e, soprattutto, sognatori.

 

BABELE è costruita ogni giorno con idee e materiali che rappresentano appunto gli alfabeti di viaggio: visioni, stili, prassi e comportamenti che definiscono il viaggiatore contemporaneo, curioso e contemplativo, veloce nel pensiero e sereno nell’azione.

 

 

La Redazione:

 

 

Alfonso (4)Alfonso Casalini

Caporedattore

Preferisce il teatro del quartiere, o del piccolo paesino, alle luci strillate dei negozi del centro. Conta le rughe sui volti e si impegna perché le sue siano ricche di significato. Il viaggio non è né una scelta né una vocazione, ma una condizione essenziale dell’esistenza. Perché tornare è fuggire al contrario.

Sarajevo, Granada, Milano


 

elettraElettra Chiereghin

Redattrice

Appassionata di cultura a 360°, in attesa di fare il viaggio della sua vita programma esperienze irraggiungibili. E’ attratta dai sapori autentici, dai punti di vista alternativi e dalle sfumature che rendono unico ogni luogo. Si interessa di economia delcultura e di nuove tecnologie applicate al turismo.

Cartagena, Berlino, Parigi

 

 

 

 

 

5861_721425664536551_898822692_nGinevra Stuto

Redattrice

Ama viaggiare e ripercorrere i passi della storia e dell’arte, scoprire culture e sapori, colori e suoni. Viaggiatrice curiosa, adora osservare le persone che incontra e immaginare le loro storie. Viaggiaogni giorno: sul treno in luoghi vicini, con la mente in quelli lontani.

San Gimignano, Parigi, Miami 

 

 

5609_156203567626_3045270_nGizela Lahi

Redattrice

Amante del web e delle nuove tecnologie, viaggia sempre con una macchina fotografica e un telefono in mano per connettersi. Che sia un paesaggio industriale o un campo di fiori, una serie tv o un bel vestito, condivide sempre le sue emozioni con il mondo virtuale. Le piace viaggiare in bicicletta, in treno o in aereo, con sempre un piccolo vocabolario in borsa per imparare a dire buongiorno e grazie nella lingua del posto in cui si trova. E’ una raccontastorie simpatica 2.0.

Barcellona, Bologna, Instabul

 

 

 

 

 

 

DSC_2825Paolo Albano

Redattore

Osservatore attento e analitico della realtà e delle sue dinamiche. Amante dei viaggi, della cucina, del buon gusto, sogna di aprire un ristorante in una capitale europea in cui poter concentrare ed esprimere tutte le sue passioni.

Caserta, Napoli, Lyon

 

 

 

 

mbMarco Bernabè

Founder di Babele Magazine, ex caporedattore

Viaggia e scrive per la stessa ragione: capire la realtà intorno a sé. Cerca di usare i numeri per dare a ogni elemento il suo posto e le parole per condividere quanto vissuto.  Momentaneamente in viaggio verso altre esperienze, guarda da lontano questa Babele, alla quale ha contribuito con passione.

 Belgrado, Roma, Cernivzi

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri autori:

 

Contatti:
redazione@babelemagazine.com